Dio è presente nel nostro mondo!

Dio è presente nel nostro mondo!

Dio è presente nel nostro mondo!

Al termine di questa settimana la nostra comunità di seminario ha vissuto due momenti coi quali ci siamo salutati prima di tornare nelle nostre diocesi per le vacanze pasquali.

Venerdì sera, 19 marzo, abbiamo pregato la Via Crucis preparata e animata dalla comunità di secondo anno. Le meditazioni preparate da alcuni di noi, da nostri formatori, docenti ed alcuni altri amici ci hanno ricordato che possiamo incontrare la presenza di Dio all’opera anche nei contesti più difficili, nella sofferenza di chi oggi combatte contro il virus e chi, nel silenzio, prova a vivere con impegno e dedizione questo tempo di pandemia.

Sabato mattina, 20 marzo, Padre Franco ha celebrato la “messa del fuggitivo” con tutta la comunità di seminario. Nell’omelia ha richiamato di essere autentici, di continuare la nostra ricerca di Dio nel mondo, senza cadere nella tentazione di ritornare al mondo prima della pandemia, ma avere il coraggio di vivere questo tempo, imitando i “coraggiosi” del Vangelo che non hanno avuto paura di seguire Gesù e lo hanno difeso anche in contesti scomodi.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *