Camminando insieme

Camminando insieme

Camminando insieme

Giovedì 14 ottobre abbiamo ricevuta la visita in seminario di mons. Carlo Villano, vescovo ausiliare di Pozzuoli ed ex alunno del nostro seminario. Mons. Villano è stato ordinato vescovo solo poche settimane fa e ha celebrato per noi l’Eucaristia in cappella maggiore.

Nel suo saluto iniziale ha ricordato i giorni della sua formazione in seminario e, immedesimandosi in noi seminaristi, ci ha offerto spunti concreti per vivere il nostro cammino. Egli ha sottolineato l’importanza di un rapporto con la Parola che deve creare in noi le condizioni giuste per entrare in relazione con l’altro senza barriere o pregiudizi al fine di camminare insieme. Da qui, ci ha invitato ed entrare a pieno nel Sinodo che è stato inaugurato da Papa Francesco la scorsa domenica e che tra pochi giorni avvieremo anche nelle nostre diocesi.

Continuiamo quindi il cammino incoraggiati da questo invito con l’impegno di vivere il Sinodo non come un impegno tra tanti, ma come un’opportunità vera nella quale si gioca tutto il nostro essere parte della comunità cristiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *